In occasione del Summit di Tokyo Xbox 2005, oltre 50 tra i più noti publisher di videogiochi giapponesi hanno confermato il loro impegno per lo sviluppo di nuovi titoli per la console Microsoft Xbox 360. I giochi di prossima uscita includeranno un’ampia gamma di generi diversi e comprenderanno, inoltre, titoli in precedenza esclusivi per altre piattaforme.
La nuova generazione di videogames – tra cui Resident Evil e Ridge Racer – offre esperienze uniche grazie ad un sistema di gioco sempre collegato, personalizzato e in alta definizione. Grazie a una rivoluzionaria combinazione di hardware, software e servizi di sistema, questi sviluppatori hanno portato i propri brand, riconosciuti a livello mondiale, e la loro capacità di arte del videogioco verso una nuova generazione.
Tra i publisher giapponesi che hanno annunciato il supporto a Xbox 360: Capcom, Konami, Namco, Tecmo e molti altri.
"Il Giappone è uno dei mercati più importanti del mondo per quanto riguarda i videogiochi, ed è un pilastro essenziale della strategia globale per Xbox 360", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing for Xbox Microsoft. "Il nostro impegno nei confronti del mercato giapponese è dimostrato da queste esclusive partnership con alcuni tra i più conosciuti e apprezzati sviluppatori di videogiochi. I nuovi titoli per Xbox 360 confermeranno alla comunità giapponese - e non solo - il nostro impegno verso la nuova generazione di entertainment interattivo".
La console Xbox 360 sarà disponibile in Giappone, Nord America ed Europa sotto Natale 2005.