5 milioni di Xbox 360 vendute l'anno precedente, di cui 1,8 milioni nell'ultimo trimestre dell'esercizio; questa è la cifra avanzata dalla divisione Home and Entertainment di Microsoft nella presentazione dei risultati annuali del gruppo.
3,3 milioni negli USA, 1,3 milioni in Europa e 400.000 negli altri territori: gli obiettivi sono stati raggiunti, poiché il gigante americano contava su una cifra tra i 4,5 e i 5,5 milioni di unità entro la fine dell'anno.
Anche il fatturato di Xbox ha conosciuto un'impennata (+129%) nell'ultimo trimestre, per raggiungere 503 milioni di dollari. Questo, comunque, non impedisce a Microsoft di registrare perdite colossali nella divisione Home and Entertainment, considerato che le perdite operative sono pari a 414 milioni di dollari per l'ultimo trimestre, e 1,64 miliardi di dollari per tutto l'anno (+ 160%), una cifra che si spiega con l'elevato costo di produzione della Xbox 360, ma anche con l'assenza di blockbuster di rilievo come Halo 2.
Steve Ballmer, Presidente di Microsoft, fissa un'ulteriore accelerazione di Xbox 360 per anticipare l'introduzione sul mercato della PlayStation 3. L'obiettivo passa quindi da 8 a 10 milioni di unità vendute prima del termine dell'esercizio 2007, per portare il totale delle console tra 13 e 15 milioni di unità.
Il gruppo Microsoft (nell'insieme) ha registrato un utile netto di 2,83 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, contro i 3,7 miliardi dell'anno precedente, per un bilancio operativo di 11,8 miliardi (+ 16%); in tutto l'anno, il fatturato si stabilizza a 44,28 miliardi di dollari (+ 11% rispetto l'anno precedente), per 12,6 miliardi di utili, contro i 12,25 miliardi dell'anno precedente.