Dopo Bill Gates, che ha benedetto le 140 milioni di copie vendute di Windows Vista, anche l'amministratore delegato Steve Ballmer si è dichiarato soddisfatto della diffusione dell'ultima fatica di casa Microsoft.
"Vista è venduto su quasi il 100 percento di tutti i nuovi PC consumer al mondo", ha dichiarato Ballmer. Il dato più interessante, tuttavia, riguarda l'adozione sui PC business: "Vista è venduto sul 45 percento di tutti i nuovi PC business". "Ci riteniamo soddisfatti delle vendite collezionate fino a oggi".
Ma le vendite non sono tutto, caro Steve, almeno per noi inguaribili romantici e, forse, anche tu lo hai capito.
"La compatibilità della applicazioni in Vista non è stata così elevata come avrebbero voluto i nostri clienti. La situazione è migliorata, ma non perché abbiamo cambiato Vista, ma grazie alle applicazioni, che sono state aggiornate per essere compatibili con Vista".
"Ciò che abbiamo imparato è che forse la preoccupazione dei nostri clienti è focalizzata sulla compatibilità, più che sulla sicurezza", aggiungendo che comunque è logico aspettarsi che le persone non siano così pronte a cogliere favorevolmente le novità, ci vuole sempre un periodo di apprendistato e Vista non è stata un'eccezione.