Windows 8.1

Microsoft Windows, che piaccia o no, è il sistema operativo più diffuso al mondo, per i personal computer. Negli anni è riuscito a imporsi sulla concorrenza, prima, e a mantenersi saldamente in testa, poi. Nonostante le critiche, che non sono mai mancate, non c'è ragione di credere che le cose cambieranno a breve. Vediamo come sono andate le cose, dall'inizio ad oggi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Windows 8.1

Con l'aggiornamento Windows 8.1, uscito il 14 maggio 2013, Microsoft ha cercato di rispondere alle tante critiche. La nuova interfaccia – nota come Modern UI – è meno invadente, e anche l'utente desktop più tradizionalista può apprezzare la nuova versione del Pulsante Start. Almeno in parte, perché le funzioni precedenti non sono state ripristinate del tutto, e in molti ancora non sono soddisfatti.

Tra Windows 8 e Windows 8.1, comunque, Microsoft ha apportato molti miglioramenti tecnici, nelle prestazioni, nella sicurezza e nell'usabilità. L'elenco è molto interessante, ma la bagarre sull'interfaccia li ha fatti passare in secondo piano. Peccato, forse il reparto Comunicazione e Marketing di Microsoft dovrebbe rivedere le proprie strategie. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.