Windows 7 pronto a sorpassare Mac OS X

I dati Net Applications mostrano i primi segnali di sorpasso da parte di Windows 7 all'intera quota dei sistemi Mac OS X.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Windows 7 si avvicina alle quota di mercato di tutte le versioni di Apple Mac OS X.

Net Applications, che basa le proprie statistiche su 160 milioni di visitatori unici su una rete di oltre 40 mila siti web, ha registrato una quota media dei PC Windows 7 collegati al web del 5,07 percento tra lunedì e martedì, maggiore del 5% medio raggiunto dai sistemi Apple nella settimana precedente.

L'azienda di analisi, però, precisa che il confronto nella settimana dal 15 al 21 novembre ha mostrato un quota del 4,15% per il sistema Microsoft e una del 5% per quello Apple. Insomma, i segnali di un sorpasso che arriverà presto ci sono, ma bisogna ancora aspettare per dire la parola fine.

Secondo Vince Vizzaccaro, vicepresidente esecutivo di Net Applications, la quota di novembre di Windows potrebbe crescere leggermente rispetto a ottobre, quando fece segnare il 92,52%. Effetto Windows 7? Forse, ma una rondine non fa primavera, anche se il nuovo sistema operativo è passato da una quota del 2,7% dopo la prima settimana, al 3,3% nella seconda, per poi arrivare al 4% dopo un mese.

Windows 7 sta marciando meglio del predecessore, ma non solo. Ballmer, AD di Microsoft, ha recentemente dichiarato che il nuovo sistema operativo sta vendendo il doppio delle copie di qualsiasi altro sistema operativo Microsoft dopo lo stesso periodo di vendita.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.