Amazon Appstore Preview, al momento disponibile solo per gli utenti americani, ma che arriverà anche sugli altri territori entro quest'anno, permette di accedere ad oltre 1.000 applicazioni, tra cui Kindle e Audible. Ricordiamo che l'esecuzione del Windows Subsystem for Android in Windows 11 necessita almeno di un processore Intel Core i3 di ottava generazione o superiore (in alternativa, un AMD Ryzen 3000 o superiore o ancora un Qualcomm Snapdragon 8c o superiore), accompagnato da almeno 8GB di RAM. Ovviamente, al momento si tratta solo di una prima implementazione "in anteprima", quindi è possibile incorrere in problemi e bug.
Per quanto riguarda la barra delle applicazioni, ora mostrerà data e orario su tutti gli schermi nel caso di configurazioni multi monitor, mente il widget meteo, già presente in Windows 10, è in grado di aggiornarsi automaticamente mostrando costantemente la situazione corrente. Infine, sono state inserite nuove opzioni per disattivare e riattivare al volo l'audio del sistema.
Panay ha affermato che ulteriori funzionalità arriveranno durante tutto l'anno: "nel corso del tempo, ci vedrete pubblicare nuove funzionalità in Windows 11 per gli utenti finali più frequentemente oltre al nostro aggiornamento annuale. Sfrutteremo la varietà di meccanismi di aggiornamento che abbiamo in atto, compresi gli update del Microsoft Store. Il nostro obiettivo è quello di fornire innovazione continua, offrendovi le migliori esperienze tutto l'anno".