Windows 11 si prepara a registrare diverse novità in futuro. Il sistema operativo è, di fatto, ancora in pieno sviluppo e Microsoft sta testando nuove funzionalità non ancora annunciate ufficialmente e che potrebbero arrivare solo in una fase successiva rispetto al prossimo major update di Windows 11. La conferma è arrivata da un utente di Twitter, Albacore, che ha condiviso alcuni screenshot di una versione di test di Windows 11.
Tra le novità in arrivo c'è il supporto agli Sticker per lo sfondo del desktop. Non è chiaro in che modo Microsoft implementerà questa funzione ma, nel menu Personalizzazione delle Impostazioni, compare una nuova opzione relativa all'aggiunta di adesivi allo sfondo.
There's an interesting personalization feature coming to Windows 11 - Stickers for your wallpaper.
— Albacore ☁️ (@thebookisclosed) February 5, 2022
You'll be able to configure them using a new Sticker Editor app, they'll persist across wallpaper changes as long as you don't use a slideshow, use Fill fit & have only 1 monitor. pic.twitter.com/KIVtVxw3BC
Altra novità interessante che arriverà (anch'essa per ora in fase di test) in Windows 11 è una nuova funzionalità legata alla modalità tablet. Tra le impostazioni è stata introdotta la possibilità di nascondere automaticamente la barra delle applicazioni quando il dispositivo è in modalità tablet. Microsoft dovrebbe continuare ad arricchire Windows 11 per semplificare l'utilizzo del sistema tramite comandi touch. Questa funzione rientra perfettamente in quest'ottica.
Tra le altre nuove funzionalità in fase di test per Windows 11 troviamo la nuova sezione Sostenibilità, accessibile dall'app Impostazioni. Da tale sezione sarà possibile accedere alle opzioni di risparmio energetico e ad informazioni aggiuntive in merito alle possibilità di riciclo del proprio dispositivo.
A few more improvements coming to Windows 11 🍃
— Albacore ☁️ (@thebookisclosed) February 5, 2022
• Sustainability: better energy consumption and device recycling awareness
• Focus Assist is becoming Focus, now schedulable through Outlook & sporting more granular options
• Notification priorities no longer tucked away in UI pic.twitter.com/5V6t51rDP4
Microsoft, nelle ultime settimane, ha confermato la volontà di continuare a "sperimentare" nuove soluzioni per Windows 11, anche senza annunciare ufficialmente le novità in arrivo. Alcuni di questi esperimenti potrebbero, infatti, non superare la fase di test e non entrare a far parte, quindi, delle future versioni stabili del sistema operativo.