MSI ha discusso più apertamente di quello che sarà uno dei nemici numeri giurati dell'Eee PC di casa Asus: il Wind PC.
Il subnotebook di MSI dovrebbe essere disponibile in due versioni, una con display LCD da 8.9 pollici e l'altra da 10 pollici. Per quest'ultima, la risoluzione massima supportata sarà pari a 1024x600 pixel. Su entrambi i modelli sarà installato un hard disk da 2.5 pollici con 80 GByte di capacità. La frequenza del processore dovrebbe collocarsi tra 1 e 1,6 GHz, mentre la memoria RAM sarà pari a 1 GB. L'autonomia del portatile dovrebbe permette 7 ore circa di attività lavorativa. Il peso del Wind PC sarà vicino al chilogrammo.
L'azienda ha comunicato che il sistema preinstallato sarà Windows XP e al momento non è chiaro se ci sarà una versione dotata di una distribuzione Linux. Il Wind PC verrà immesso sul mercato europeo a giugno e - in base alla configurazione - avrà un prezzo variabile tra i 471 e i 1100 dollari, ovvero 299 / 699 euro.
![]()
|
TUXJOURNAL.net - Webzine su GNU/Linux, Tecnologia & ICT Business Su TuxJournal.net troverete articoli, approfondimenti e notizie su GNU/Linux tecnologia e ICT Business. Abbonati al feed RSS per un'informazione quotidiana. |