Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alvarion ha presentato a Milano la propria strategia di mercato italiana, in occasione dell’annuncio da parte del Ministero delle Comunicazioni dell’inizio della sperimentazione del WiMax in Italia. Una nuova tecnologia che consente di creare reti wireless metropolitane con velocità di trasmissione fino a 70Mb al secondo e raggio di 50 km.

La sperimentazione inizierà il 1 luglio 2005 e sarà condotta dalla Fondazione Ugo Bordoni. I costruttori che intendono partecipare, sia in proprio che associati ad un operatore, hanno tempo fino al 15 giugno 2005 per presentare la domanda di sperimentazione, compilando l’apposito form all’indirizzo web: http://wimax.fub.it/.

Sarà il Ministero della Difesa, in collaborazione con MINCOM, a confermare la compatibilità dell'esperimento proposto (sito, frequenza, etc.) con le loro utilizzazioni delle frequenze in banda 3,4 - 3,6 GHz.

Le sperimentazioni avranno durata massima di 6 mesi (rinnovabili nel caso in cui vengano presentati dei risultati di un certo rilievo) e si concluderanno il 31 dicembre 2005.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.