Seppur Nintendo non abbia ancora annunciato la data d'uscita esatta di Wii, alcuni rumor parlano di una possibile commercializzazione in ottobre. Una delle voci di questa notizia è il famoso analista PJ McNealy, il quale dichiara che Wii sarebbe già in produzione e che un lancio anticipato potrebbe essere un ottimo inizio per trarre vantaggio sulla PlayStation 3. PJ McNealy afferma anche che altre fonti nell'industria, che preferiscono conservare l'anonimato, si attendono un lancio di Wii ad ottobre, se non a settembre.
Nel frattempo, Nintendo sembrerebbe intenzionata ad evitare il Tokyo Game Show. La lista degli espositori è stata aggiornata oggi e l'editore nipponico non appare tra i nomi elencati. Sia Sony che Microsoft saranno ovviamente presenti, al fianco delle altre 132 compagnie. Per quest'anno si prevede il più grande TGS degli ultimi 10 anni.
Per concludere, sul fronte DS , un recente sondaggio effettuato da ITmedia dimostra che meno della metà dei potenziali acquirenti del DS Lite in Giappone sono riusciti ad acquistarlo.
Le cifre parlano chiaro: il 44% degli utenti intervistati è riuscito a comprare il portatile di casa Nintendo dal giorno della sua uscita (23 marzo), mentre il 39% lo sta ancora cercando. Ed il restante 16%? L'attesa è stata talmente lunga che si sono autoconvinti di non poterlo trovare.
Considerata la domanda, Nintendo ha aumentato la produzione fino a 2 milioni di sistemi al mese. La speranza del produttore è di riuscire a fabbricarne 10 milioni entro la fine dell'anno, ma buona parte di essi saranno indirizzati ad altri mercati al di fuori del Giappone.
Articoli correlati:
DS Lite, la console Nintendo si rifà il trucco
Notizie correlate:
Wii - Il pad non ancora definitivo?
Wii - Un altro cambiamento di nome?
Wii - inclusi dei controller classici?
Wii - si potrà chattare? Nintendo ci pensa
Wii - Iwata: "saprete tutto a settembre"