I concorrenti nel dettaglio

Nei negozi di informatica o di elettronica, le webcam sono ormai apparecchi molto comuni, ma funzionano tutte allo stesso modo ? THG ne ha provate cinque: due modelli di Creative Labs, uno di Inside Out Networks e due di Logitech. Quale è risultata la migliore in termini di qualità di immagine e funzionalità ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I concorrenti nel dettaglio

Creative - Webcam NX Ultra

Creative's NX Ultra - Front View

Creative's NX Ultra - Underside

La NX Ultra è il top di gamma dei prodotti Creative. La qualità dell’immagine è decente con una luminosità regolare, e diminuisce in condizioni di scarsa luminosità. La lente da grandangolo cattura una vasta area, differentemente da quella montata sulle webcam Logitech.

La webcam Creative dispone di una funzionalità chiamata “face-tracking”. Questa caratteristica riconosce la forma della faccia umana e permette di concentrare su di essa la scena catturata. Quando una seconda persona entra nell’area visiva, la webcam cercherà di centrare l’immagine in modo tale che entrambe le persone siano riprese. Questo software agisce sullo zoom e non permette ancora di muovere automaticamente il dispositivo.

La NX-Ultra è dotata di una base di appoggio che facilita il fissaggio della webcam nella parte superiore del monitor. Nella confezione è inclusa una cuffia dotata di microfono. La messa a fuoco della lente può essere regolata manualmente ruotando una ghiera.

Creative's NX Ultra - Included Headset

Leggi altri articoli