Conclusioni

Nei negozi di informatica o di elettronica, le webcam sono ormai apparecchi molto comuni, ma funzionano tutte allo stesso modo ? THG ne ha provate cinque: due modelli di Creative Labs, uno di Inside Out Networks e due di Logitech. Quale è risultata la migliore in termini di qualità di immagine e funzionalità ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il Creative Webcam Center è risultato il software migliore; l’utente può configurare velocemente la webcam e impostare tutti i parametri di controllo remoto e di cattura immagini. Il software Creative integra molte funzionalità solitamente offerte solo con software aggiuntivi.

In buone condizioni di luce, tutte le webcam si sono comportate bene offrendo una qualità d’immagine buona. Se avete bisogno di un angolo di visione ampio, la Creative NX Ultra, la Creative Webcam Live! e la Watchport/V fanno al caso vostro. Se invece necessitate della miglior qualità d’immagine e della migliore riproduzione dei colori, la vincitrice è la Watchport/V, seguita da vicino dalla Logitech Orbit.

In situazioni di scarsa luminosità, la Watchportsi posiziona in cima alla classifica. Ricordiamo che abbiamo utilizzato una luminosità molto scarsa, più bassa di quella che troverete nella maggior parte delle situazioni.

Se state cercando la webcam migliore e siete disposti a spendere circa 170€, la Watchport/V, la vincitrice di questa comparativa, è quella che fa per voi.

Leggi altri articoli