Western Digital ha presentato My Cloud Home, una nuova linea di soluzioni per l'archiviazione esterna e centralizzata con connettività Gigabit Ethernet. Questo permette di salvare dati anche da dispositivi come smartphone e tablet, senza fili, mediante un'apposita app.
Queste soluzioni sostituiscono le proposte My Cloud presenti sul mercato e hanno un nuovo design che si rifà a quello degli ultimi prodotti WD come il My Book Duo.

Con My Cloud Home gli utenti possono copiare tutti i dati in modo automatico dal proprio smartphone o computer, in modo da avere dei backup. Il dispositivo è dotato anche di una porta USB per collegare chiavette, altri hard disk o schede di memoria (tramite adattatore).

"Gli utenti possono connettere e trasferire contenuti dalle piattaforme social e dai servizi cloud preferiti quali Dropbox, Box, Google Drive e Facebook. I programmi televisivi, i film, i video e la musica salvati in My Cloud Home possono essere visti su una smart TV o un lettore multimediale usando Plex", spiega WD. "Questi contenuti possono essere visti anche su smartphone o tablet usando My Cloud Home".
Oltre a My Cloud Home l'azienda offre soluzioni con due hard disk in RAID 1 chiamate My Cloud Home Duo. In questo caso anche le porte USB raddoppiano.
Le soluzioni My Cloud Home hanno capacità di 2, 3, 4, 6 e 8 TB e sono vendute rispettivamente a 160, 180, 200, 260 e 320 dollari. I modelli My Cloud Home Duo sono disponibili in quattro modelli da 4, 8, 12 e 16 TB a 310, 400, 550 e 700 dollari.
La vecchia generazione di Western Digital My Cloud è ancora in vendita.