Western Digital ha presentato il NAS a due alloggiamenti WD My Book Pro, un prodotto per professionisti e appassionati che devono gestire in maniera efficiente grandi quantità di contenuti digitali. Questo dispositivo scala fino a 12 TB di capacità ed è dotato di due Thunderbolt 2 per trasferimenti di dati ad alta velocità con altri dispositivi.
Per raggiungere i livelli di densità e capacità richiesti dai professionisti WD ha usato hard disk da 7200 RPM di ultima generazione in RAID 0. Gli utenti possono riconfigurare l'array in RAID 1.
Thunderbolt 2 fornisce un bandwidth fino a 20 Gbps ed è possibile concatenare più NAS (fino a sei NAS in modalità daisy chain). Il My Book Pro è dotato anche di due USB 3.0.
My Book Pro è coperto da una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel WD Store e presso distributori e rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita è di 599 dollari per la versione da 6 TB, 749 dollari per quella da 8 TB, 899 dollari per il modello da 10 TB e 999 dollari per quello da 12 TB.
WD My Cloud EX2 4 TB |