Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha rilasciato nei giorni scorsi le versioni Beta 2 di Windows Vista, Longhorn Server e Office 2007. Insieme a questi software, la casa di Redmond, ha rilasciato Prefast for Drivers e Static Driver Verifier - nuovi strumenti per aiutare gli sviluppatori a risolvere i bug dei driver hardware.

Gli strumenti d'analisi dei driver aiuteranno i produttori di hardware a scovare più falle e bug possibili in modo da elevare il livello di sicurezza e stabilità del software. Static Driver Verifier sarà utilizzato per esaminare i driver in modalità kernel, onde evitare la cosidetta "blue screen of death (BSOD)". Lo strumento Prefast for Drivers coprirà un'enorme gamma di periferiche incluse schede grafiche e periferiche USB.

http://www.tomshw.it/articles/20060529/bsod.jpg

Microsoft sta puntando sulla sicurezza, sulla stabilità e sulla semplicità per il nuovo Windows Vista e pretende che anche i driver di terze parti siano all'altezza. Questi due strumenti sviluppati per Vista, sono fortunatamente compatibili anche per XP e Windows 2000.

Con Windows XP le schermate blu non sono più all'ordine del giorno come con i sistemi operativi precedenti, speriamo che con Vista lo siano ancora meno (anche se sembra che saranno rosse - red screen of death).

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.