Installazione
L'installazione, fortunatamente, è la parte più semplice. Partiamo dal presupposto che il computer, compresa la scheda video, sia già installata, e che il proiettore sia collegato al PC tramite la connessione VGA. Ricordatevi che con il cavo DVI non funziona.
Passo 1: installare i driver stereoscopici
Prima di tutto, installiamo i driver stereoscopici. Nel nostro caso abbiamo scelto di installare i driver Nvidia beta 93.71, ma potrebbero anche essere i driver eDimensional.
I driver Nvidia 93.71 stereoscopici lavorano in accoppiata con i driver Nvidia Forceware 93.71. Dovete quindi disinstallare i driver che già avete installato sul vostro computer; poi installate i Forceware 93.71. Successivamente riavviate il sistema e installate i driver stereoscopici 93.71. Una volta completata l'installazione ritroverete una nuova opzione nel pannello di controllo.
Passo 2: installare il Dongle EDimensional tra l'uscita VGA della scheda video e l'ingresso del proiettore.
Il dongle eDimensional deve essere collegato direttamente all'uscita VGA della scheda video e all'entrata nel proiettore.
Passo 3: (solo per i driver stereoscopici di Nvidia) Installare il 3D Stereo Inverter tra il dongle EDimensional e l'EDimensional Transmitter / occhiali 3D
Se avete deciso di utilizzare i driver Nvidia, come nel nostro caso, dovrete collegare l'inverter 3D stereo al dongle eDimensional. Gli occhiali 3D dovranno essere collegati direttamente all'inverter, ma se state utilizzando degli occhiali wireless, dovrete collegare il trasmettitore all'inverter.
Passo 4: assicurarsi che gli occhiali stereoscopici sono impostati per ricevere il segnale dal dongle eDimensional.
Se state utilizzando degli occhiali wireless, assicuratevi che il trasmettitore wireless sia posizionato in maniera tale che gli occhiali possano facilmente ricevere il segnale. Ricordatevi che i driver Nvidia necessitano sia degli occhiali wireless che del 3D stereo inverter.