Frore Systems ha dimostrato l'enorme aumento delle prestazioni possibili con i chip di raffreddamento attivo a stato solido Airjet nel nuovo Samsung Galaxy Book4 Edge 14", uno dei notebook più sottili sul mercato con soli 10,9mm di spessore.
Il proof-of-concept del Samsung Galaxy Book4 Edge 14" aggiornato con Airjet, raggiunge un incredibile aumento del 50% delle prestazioni sostenute di CPU e intelligenza artificiale, dimostrando che ora i consumatori possono davvero chiedere un form factor compatto, tanta batteria e prestazioni elevate. Frore Systems mostrerà il notebook a gennaio al CES 2025.
Frore Systems ha raggiunto l'aumento delle prestazioni del 50% nel Samsung Galaxy Book4 Edge 14", da 12 Watt a 18 Watt, sostituendo le due grandi ventole attualmente utilizzate nel notebook con quattro chip AirJet. Questa soluzione innovativa riduce l'ingombro della soluzione di raffreddamento del 45%: le ventole sprecano 8.800mm² di spazio contro l'ingombro di Airjet di soli 4.800mm².
Pertanto, la soluzione AirJet estremamente compatta crea spazio aggiuntivo all'interno del Galaxy Book4 Edge 14", consentendo potenzialmente di aumentare le dimensioni della batteria dagli attuali 55,9 Wh a 64,8 Wh, con un aumento del 16%, migliorando il runtime video da 20 ore a 23,2 ore.
La soluzione AirJet raggiunge questo obiettivo consentendo al contempo uno chassis più elegante, a prova di polvere e resistente all'acqua, che non richiede più i fori di ingresso per l'aria della ventola nella scocca posteriore del Galaxy Book4 Edge, il tutto mantenendo il suo funzionamento silenzioso e il fattore di forma super sottile.
Rispetto al MacBook Air 15" che è più spesso a 11,5mm, il Galaxy Book4 Edge aggiornato con AirJet non è solo più sottile, ma supera anche il MacBook Air sia in termini di prestazioni che di durata della batteria, rispettivamente di un incredibile 50% e 29%. Il Galaxy Book4 Edge 14" con AirJet raggiunge 18 Watt di prestazioni sostenute di CPU e intelligenza artificiale e 23,2 ore di autonomia video rispetto al MacBook Air 15" che funziona a 12 Watt e 18 ore inferiori.
"Il Samsung Galaxy Book4 Edge 14 è un notebook incredibile, che offre già prestazioni e durata della batteria impressionanti rese possibili dal fantastico processore Qualcomm Snapdragon X Elite", ha affermato il dott. Seshu Madhavapeddy, fondatore e CEO di Frore Systems. "Questa nuovissima esperienza Microsoft Co-Pilot+ per PC sta trasformando il modo in cui gli utenti creano, comunicano e giocano. Immagina solo le infinite possibilità con un ulteriore aumento del 50% delle prestazioni sostenute di CPU e intelligenza artificiale e una durata della batteria maggiore del 16% abilitata da Airjet. Il futuro dell'intelligenza artificiale è veramente sbloccato dal raffreddamento attivo a stato solido Airjet."
Oltre al Samsung Galaxy Book4 Edge 14" aggiornato con AirJet, in azione al CES 2025 si potrà vedere una gamma di prodotti disponibili in commercio, realizzati dai clienti di Frore Systems e dotati di raffreddamento attivo a stato solido AirJet.
Frore Systems dimostrerà molti altri dispositivi proof-of-concept aggiornati con chip AirJet e AirJet PAK, i quali sono moduli di raffreddamento attivo a stato solido plug-and-play destinati ai dispositivi di intelligenza artificiale Edge per città industriali e intelligenti e offrono prestazioni di intelligenza artificiale senza compromessi in custodie di livello industriale che sono ultracompatte, leggere, silenziose, prive di vibrazioni, a prova di polvere e resistenti all'acqua.