USB 3.0 a prezzi stracciati, la strategia Asus

NEC, ASMedia e VIA Technologies: tre galli per fornire i controller USB 3.0 ai produttori di schede madre. I prezzi sono destinati a crollare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASMedia Technology, sussidiaria di Asustek Computer, potrebbe mettere in scacco NEC sui controller USB 3.0. L'azienda inizierà la produzione in volumi di un controller USB 3.0 che venderà a 3 dollari - contro i ben più cari 6 dollari di NEC.

Per questo motivo non solo Asus, ma anche MSI, Gigabyte ed ECS starebbero trasferendo tutti gli ordini di controller USB 3.0 ad ASMedia. La sussidiaria grazie agli ordini di Asus pensa di vendere 10 milioni di unità nel 2010, circa la metà delle vendite previste su scala mondiale.

Inoltre, un terzo attore potrebbe entrare nel mercato: VIA Technologies sta proponendo ai produttori motherboard un proprio controller USB 3.0. La produzione in volumi è attesa nel quarto trimestre.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.