Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

UNIDATA annuncia il nuovissimo ed atteso servizio ADSL2+ ultraveloce che consente finalmente agli utenti di attingere appieno, tramite un’unica connessione, a tutti i servizi multimediali di alta qualità già disponibili: internet, telefonia, video comunicazione, tv e video on demand.

Si tratta di una tecnologia evolutiva dell’attuale ADSL, che comporta un sensibile aumento della velocità di connessione e, di conseguenza, un aumento della gamma di servizi offerti all’utente finale soprattutto di tipo multimediale (audio e video). Rispetto all’ADSL tradizionale con la quale si raggiunge la velocità massima di qualche Mbit/s, con l’ ADSL 2+ si raggiungono fino a 24 Mbit/s in download (nella media si arriva a 10-15 Mbit/s) e a 2 Mbit/s in upload.

Si tratta quindi di una grande innovazione che, come l’ADSL tradizionale, utilizza i tradizionali cavi telefonici in rame già presenti nelle abitazioni per l'erogazione del servizio di telefonia, ma che, non necessitando di connessione diretta in fibra ottica, elimina gli altissimi costi per il cablaggio di interi quartieri e stabili. L’ADSL2+ coesiste quindi con la linea telefonica esistente come la normale ADSL.

Questa nuova tecnologia oltre a garantire un aumento della banda, consente anche un incremento della distanza dalla centrale telefonica e di conseguenza è possibile raggiungere, con banda larga ad alte prestazioni, un maggior numero di utenti finali. Inoltre è possibile erogare la totalità dei servizi su un unico media, realizzando la convergenza fra: dati, internet, telefono, Videocomunicazione, TV e Video on Demand.

UNIDATA lancia il servizio a partire da Roma, offrendo oltre all’accesso ad internet anche la telefonia integrata e una gamma modulare di servizi rivolti sia al mercato residenziale che al mercato business, con una serie di pacchetti che prevedono connessione ad Internet, Telefonia con tecnologia VoIP e dei servizi multimediali fruibili da qualsiasi fonte su internet.

In questo modo UNIDATA si pone come unico interlocutore per ogni necessità. Grazie a varie formule di offerta è possibile infatti avere tutti i servizi senza canoni aggiuntivi di altri operatori, con la garanzia della professionalità e dell’efficace assistenza tecnica UNIDATA.

Il nuovo servizio viene proposto a partire da 40,00€ mensili, che includono l’ADSL 2+ da 8Mbit e una linea telefonica, per arrivare fino a 90,00€ mensili per 16Mbit con due linee telefoniche. Verranno inoltre proposte, nella fase di lancio, offerte promozionali particolarmente innovative e vantaggiose.

Maggiori Informazioni www.unidata.it

Leggi altri articoli