Snow Leopard, vale a dire Mac OS X 10.6, dovrebbe fare la sua comparsa nel corso di quest'anno. Per ora non si sa quasi nulla, ma emerge qualche indiscrezione su una possibile nuova interfaccia grafica.
L'aspetto grafico di Mac OS X è sostanzialmente lo stesso da anni, con il tema "Aqua" che sopravvive si dalla versione 10.0.
Secondo qualcuno potremmo vedere delle novità nei pulsanti e nelle barre di scorrimento, invariati dal 2000, e scoprire un sistema operativo somigliante ad iTunes. L'aspetto generale potrebbe essere più scuro, e a quanto pare potremmo vedere testi chiari su fondi scuri.
Il possibile schema di colori del prossimo MacOS X
La nuova interfaccia potrebbe chiamarsi "marble". Secondo MacRumors, però, è più probabile che le modifiche citate saranno applicate al tema esistente. Il nome in codice, poi, sarebbe solo un termine provvisorio.
È tuttavia ragionevole pensare che Apple punti a unificare l'aspetto del suo sistema operativo con quello di applicazioni importanti come iTunes o i Photo, nell'ottica dello sviluppo di un ecosistema integrato e indipendente, che unisca computer, dispositivi mobile e attività online.
In altre parole, si offrirebbe all'utente un ambiente sempre simile a sé stesso, sia che si tratti di aggiornare l'iPhone che di organizzare le foto delle vacanze.