Flexible OneTouch Button
Il bottone sulla parte frontale del popolare Maxtor OneTouch è programmabile per eseguire un'operazione a vostra scelta, come la sincronizzazione di alcune cartelle o l'avvio di un processo di backup.
All'interno: il debutto del DiamondMax 11
Abbiamo deciso di avventurarci all'interno del prodotto Maxtor per controllare quali drive fossero stati utilizzati, ma questo ha richiesto maggiore difficoltà rispetto al Big Disk Extreme. Tuttavia dopo aver rimosso alcune viti e le cover superiori e inferiori, il case si è aperto con facilità. Come per LaCie, siate consapevoli che aprendo il dispositivo il produttore non vi offrirà più la garanzia.
Come ci aspettavamo ci sono due hard disk Maxtor all'interno, ma abbiamo trovato un modello che non è ancora approdato nei nostri laboratori, il DiamondMax 11. Disponibile nelle versioni 400 GB e 500 GB ? utilizzanti rispettivamente tre e quattro piatti ? si scontra con le rispettive offerte di Hitachi e Seagate. È incluso il supporto Native Command Queuing, l'interfaccia di banda a 300 MB/s e integra 16 MB di memoria cache.