Un leak rivela il presunto design del Mac Studio

Uno youtuber mostra quelli che potrebbero essere i design di due nuovi prodotti Apple, il Mac Studio e un monitor da 27 pollici.

Avatar di Mattia Matturro

a cura di Mattia Matturro

Recentemente sono apparsi in rete dei rumor riguardanti un nuovo dispositivo Apple chiamato Mac Studio, che dovrebbe andare ad inserirsi nella linea di prodotti PC desktop al fianco di Mac Mini e Mac Pro. Questo nuovo modello, che sarà disponibile in due varianti, si baserà principalmente sul Mac Mini ma con un hardware decisamente migliore. Una versione sarà equipaggiata con il chip M1 Max, già visto sul Macbook Pro 2021, mentre l’altra adotterà una variante di chip Apple Silicon che sarà ancora più potente dell’M1 Max.

A rivelare queste informazioni in esclusiva è stato 9to5Mac, famoso sito dedicato al mondo Apple, che oggi ha riportato un altro leak, questa volta proveniente dallo YouTuber Luke Miani, che mostrerebbe il design che avrà il Mac Studio e un nuovo monitor dell'azienda di Cupertino. Secondo Miani, che già in passato ha fornito informazioni non sempre rivelatesi corrette, i due prodotti saranno annunciati durante l’evento Apple “Peek Performance” che si terrà oggi, durante il quale verranno svelati altri prodotti, primo tra tutti (sempre secondo le voci) il nuovo iPhone SE.

Il design del Mac Studio dovrebbe essere simile a quello di due Mac Mini messi uno sopra l’altro, di colorazione argento e con i bordi arrotondati. Le dimensioni sembrerebbero essere le stesse, ma con il Mac Studio leggermente più alto di circa 10 cm rispetto alla versione Mini. Per quanto riguarda il display, invece, questo avrà un aspetto analogo al Pro Display XDR e all’iMac. Si tratterebbe di un monitor da 27 pollici, senza il pattern forato sul retro e privo del Pro Stand.

Trattandosi di rumor, oltretutto provenienti da una fonte non propriamente affidabile al 100%, è bene prendere queste informazioni con i dovuti accorgimenti in attesa di conferme ufficiali da parte di Apple che potrebbero arrivare già nella giornata di oggi.

Leggi altri articoli