Mentre il mercato del Wi-Fi a pagamento cresce, ZyXEL non sta a guardare e propone il suo "Hot Spot in a Box". Questo gateway è per che vuole entrare nel settore senza un investimento iniziale troppo elevato. Questo kit offre una soluzione "tutto compreso" che permette anche a chi non è un tecnico di vendere accesso ad internet senza fili. Se invece volete farne un utilizzo diverso probabilmente scoprirete che questo prodotto non ha tutte le funzioni che vi servono.
Il B-4000 in realtà ha, al suo interno, uno ZGS-100W, tanto che tracce della sua passata identità possono essere trovate in giro nel manuale di istruzioni. Il B-4000, come si vede dalla foto, non è certo un gigante: è una piccola scatola con le due antenne per la connessione con altre schede di rete senza fili.
Tutti i LED sono nella parte frontale del gateway, la luce proviene attraversola protezione in plastica verde semitrasparente. Gli indicatori presenti sono:
1) Link/Activity,per la LAN e la WAN
2) Wireless, che indica attività della rete senza fili
3) Power, per l'alimentazione elettrica
4) Status, un indicatore generico di stato del gateway
Per quanto riguarda le porte: troviamo le 10/100 LAN e WAN, le due antenne euna porta DB25-M per la stampante nel retro del gateway. Sul lato sinistro trovaposto un pulsante per il reset.
Sì, avete capito bene, assieme al gateway c'è una piccola stampante a carta termica per la stampa delle ricevute. Questo perché il gateway viene fornito con un sistema per l'emissione delle ricevute.