ATI annuncia Theater 650 Pro,un aggiornamento del predecessore 550 Pro. Secondo il produttore, il nuovo ASIC offre un miglioramento nella ricezione TV, nella qualità dell'immagine e nella prestazione PVR. Paul Lypaczewski, vice presidente senior marketing per la divisione desktop di ATi, afferma che i PC da salotto equipaggiati con questo chip "raggiungeranno o miglioreranno molte soluzioni di elettronica di consumo odierne".
Rispetto al 550 Pro, la versione 650 aggiunge nuovi 3D comb filter, riduce il rumore, integra un codificatore MPEG modificato e supporta lo standard digital TV presente in tutto il mondo. Utenti degli Stati Uniti, del Canada, del Messico e della Corea del Sud vedranno integrate nel chip capacità ATSC, mentre i consumatori Europei avranno il supporto DVB-T.
Le altre caratteristiche del chip includono la funzionalità PVR, la compressione video e la capacità di conversione per MPEG2, MPEG4, DivX, WMV9 e H.264 così come il supporto a un sintonizzatore sia per la TV analogica che digitale con una scheda TV. Una delle prime applicazioni che sfrutterà le migliorie del Theater 650 Pro sarà s Beyond TV 4.3 di Snapstream, una nuova versione del software di digital video recording che sarà introdotto nei prossimi giorni.
Theater 650 Pro rispetta i requisiti richiesti per ottenere il logo Microsoft "Vista Premium".