Xplova X5
Acer ha annunciato il primo computer da ciclismo con funzionalità di registrazione video, l'Xplova X5, un sistema integrato di hardware, software e servizi, progettati per gli appassionati di ciclismo. Acer ha acquisito il marchio di computer per il GPS Cycling, Xplova, lo scorso settembre all'interno del piano di esplorazione ed espansione del proprio business e dei servizi per lo sport.
L'Xplova X5 registra i tragitti dei ciclisti e permette loro di sincronizzare, memorizzare e condividere gli itinerari ciclistici preferiti e i luoghi di interesse nel cloud computing e sui social media.
Dotato di una videocamera, grazie a un algoritmo che tiene in considerazione la velocità, il battito cardiaco, coordinate GPS o anche particolari punti di interesse, Xplova registrerà fino a 8 video di 3 secondi ciascuno e poi li monterà autonomamente, per renderli disponibili alla condivisione social. La clip finale avrà una risoluzione 720p.

Durante le corse il piccolo computer registrerà e immagazzinerà i tragitti preferiti, che poi saranno disponibili su Xplova.com, da cui potrete anche scaricare itinerari da tutto il mondo.
Non sono ancora disponibili dettagli su prezzo e disponibilità.