Nella sua conferenza annuale a New York, Acer ha rinnovato tutte le attuali gamme di prodotto e annunciato novità per nuovi mercati. Vediamo in queste pagine tutti gli annunci.
Aspire S13
Acer ha presentato il nuovo Aspire S13, ultrasottile contraddistinto da un design elegante e profili "taglienti". Dotato dei processori Intel di sesta generazione e fino a 8 GB di memoria RAM, secondo l'azienda l'autonomia arriva alle 13 ore, grazie a una batteria da 54 Wh. La dotazione di porte comprende una USB-C e una porta USB 3.0 alimentata, per ricaricare i dispositivi mobile anche a notebook spento. La connettività di rete è compatibile con l'ultimo standard 802.11 ac.
![]() | ||
Lo schermo è un modello Full HD IPS, con touchscreen opzionale, e la tecnologia Acer BluelightShield, che diminuisce l'emissione di luce blu per un comfort d'uso migliore. Non manca la certificazione TrueHarmony e Dolby Audio, nonché quella "Skype for Business". Disponibile in due colorazioni molto eleganti, Obsidian Black e Pearl White, sarà disponibile da luglio a un prezzo consigliato di 799 euro.
Aspire R15
Assieme all'S13 è stata rinnovata anche tutta la gamma dei notebook consumer, con aggiornamenti nella serie convertibile Aspire R 15, i nuovi Aspire serie F con cover metallica e gli eleganti Aspire ES 15 e serie E.

"Abbiamo ampliato la nostra gamma Aspire per fornire opzioni eleganti e potenti per l'uso quotidiano", ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. "Dagli utenti informali a quelli più seriosi, da quelli attenti al design a quelli sensibili al budget, c'è un notebook Acer che si adatta a qualsiasi stile di vita e al livello di produttività necessario".
L'Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile. L'Aspire R 15 può essere aperto in maniera perfettamente piana a 180° e, con la cerniera soft brevettata da Acer, trasformarsi in laptop, tablet, display o passare alla modalità tenda.
Dotato di processori Intel Core di sesta generazione, può montare fino a 12 GB di memoria DDR4, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L'antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell'antenna stessa e sfrutta il coperchio per amplificare la ricezione.
R 15 sarà disponibile dal mese di luglio con prezzi a partire da € 899.