Ancora una volta ricordiamo il metodo utilizzato per la prova:
La curva mostra i valori di latenza per i differenti livelli di grigio. L'alternanza tra bianco-nero è mostrata sulla curva dal punto 255 dell'asse X, l'alternanza nero-chiaro-grigio è riprodotta al punto 125 dell'asse X, l'aternanza nero-scuro-grigio è mostrata al punto 50, etc.
Il livello di latenza ufficiale ISO specificato dal produttore è vero solo per le transizioni nero/bianco (0/255). Mentre il valore da noi misurato è d'accordo con quello specificato dal produttore solo su questo punto, non è comunque un'informazione molto utile per giudicare l'attuale risposta del pannello.
I produttori che utilizzano un pannello VA sanno quello che si possono aspettare dal punto di vista della latenza. Chiaramente in questo campo il monitor è una catastrofe. Specificato come 25 ms, l'X19AV ha raggiunto i 135 ms per il passaggio da valori chiari a valori scuri. Questa misurazione non ci ha tuttavia sorpreso, dato che un altro monitor provato in precedenza, basato anch'esso su pannello VA, soffriva della stessa debolezza.