Lexmark X4950
Scanner e fotocopiatrice
L'anteprima della fotografia 10x15 impiega solo 9 secondi, e ce ne vogliono 20 per la scansione completa a 300 dpi. Non sono tempi da record, ma comunque piuttosto buone. La qualità è buona, anche se non eccellente.
La fotocopiatrice, invece, è piuttosto lenta: 40 secondi per un documento in bianco e nero sono molti, per un uso professionale.
La X4950 è dotata di connettività WiFi e di stampa fronte/retro. Manca solo la funzione fax, per la quale dovrete scegliere la X6675. Il pannello frontale integra i comandi e lo schermo LCD, che offrono un facile accesso a tutte le funzioni.
Velocità e qualità in ufficio
Lexmark ha fatto dei passi avanti nel campo della velocità, e questo modello arriva a 5.8 ppm in B/N e modalità standard, e ben 24 ppm in modalità bozza.
La modalità bozza, purtroppo, non crea documenti utilizzabili per scopi professionali, soprattutto a causa del nero poco profondo. Per le stampe più importanti, quindi, dovrete usare la modalità standard, che alza i costi di gestione. La qualità generale delle stampe a colori è più che accettabile.
Velocità e qualità fotografica
Una fotografia 10x15 si stampa in poco più di un minuto, un tempo piuttosto lungo, per gli standard moderni, che hanno portato la media intorno ai 40 secondi. Per stampare in formato A4, invece, dovrete aspettare quasi 3 minuti.
La qualità delle immagini stampate non è entusiasmante, sia per quanto riguarda la fedeltà dei colori sia le gocce visibili. Non sono un disastro totale, tuttavia, e potreste comunque inserirle in un album.
Cartucce
Scegliete le cartucce XL, per risparmiare sui costi di gestione.
|
|
Questa stampante offre connettività WiFi, stampa fronte retro e cassetto carica documenti. Sono tutti elementi che le danno un valore aggiunto, ma qualità e velocità sono a livello della concorrenza, o peggiori.