Gigabyte GA-8N-SLI Royal, continua
Il chipset Northbridge è equipaggiato con un sistema heat pipe. Per le operazioni ordinarie questa configurazione è sicuramente sufficiente, mentre per chi vorrà praticare l'overclock, potrà collegare una ventola aggiuntiva che Gigabyte include già tra gli accessori.
La scheda include funzionalità aggiuntive come il Dual BIOS, una seconda EPROM che immagazzina un backup del BIOS per risolvere problemi derivanti dalla corruzione del BIOS primario. La GA-8N-SLI Royal dispone inoltre di porte Firewire 1394a e 1394b (400 e 800 megabit al secondo), sei porte SATA-II, tre canali UltraATA/133, sei connettori addizionali USB 2.0, digital output per l'audio HD e due porte Gigabit. Gli acquirenti di questa scheda troveranno nella confezione anche un dongle BT USB.
Come default, la GA-8N-SLI Royal è overcloccata dello 0.5%, ma può essere riportata allo stato normale disabilitando tutte le opzioni di overclock nel BIOS. Gigabyte impressiona anche per la varietà di opzioni offerte dal BIOS, tra cui tutte le funzioni per la gestione dell'overclock ? il bus di sistema può essere portato fino alla velocità di 300 MHz, un valore di tutto rispetto.