Valutazioni e conclusioni
|
Il Toshiba Satellite L850 è un sostituto del desktop di fascia economica indicato per chi cerca un prodotto per l'intrattenimento e ha un budget di 600 euro. Considerata l'offerta basata su Intel, l'alternativa di AMD è interessante perché fornisce una grafica di livello medio basso con cui far girare anche qualche gioco occasionalmente sempre ammesso che non si abbiano troppe pretese e che non si vogliano usare titoli troppo impegnativi.
Le prestazioni sono mediamente più che discrete. Se le attività che si intende svolgere sono limitate alla produttività personale, e alla riproduzione di contenuti audio/video non ci sono problemi, anche perché il sistema di dissipazione funziona molto bene.
###old1746###old
La qualità costruttiva lascia a desiderare perché il rivestimento esterno si basa solo sulla plastica, come accade sempre con i prodotti dello stesso valore. La carenza di materiali di qualità si nota soprattutto quando si digitano testi con la tastiera, che tende a vibrare un po' troppo. La connettività è limitata e soprattutto avremmo preferito che le porte USB fossero un po' più spaziate per consentire di usarle insieme anche con pendrive voluminosi, e che il lettore di schede di memoria gestisse altri formati oltre a quello SD.