Schermo
Il Satellite L850 ha in dotazione uno schermo da 15,6 pollici da 1366 x 768 punti: un risoluzione bassa che contribuisce a contenere il prezzo e che probabilmente non farà la felicità di chi cerca qualcosa di più. Sottolineiamo comunque quanto scrivevamo in apertura: questo è il tipico prodotto da grande centro di distribuzione, dove i display Full HD sono una rarità, e si vendono poco per il costo dei prodotti che li montano.
Toshiba Satellite L850 - Analisi statica dello schermo
Il pannello presenta un trattamento lucido tipico dei modelli per l'intrattenimento domestico e ha una luminosità di 231 candele al metro quadro: un valore basso per poter usare il notebook all'aperto senza subire il fastidioso effetto a specchio, ma adeguato per chi deve usare il portatile in casa.
L'analisi statica dello schermo mostra una resa cromatica superiore alle aspettative: i valori eccedono a quelli dello standard sRGB in tutta l'area verde, giallo e arancione, oltre che nel blu. Anche la deviazione dala DeltaE è bassa, quindi non ci dovrebbero essere problemi nella visualizzazione delle immagini tono su tono.
In sostanza questo pannello LCD è un ottimo supporto per la riproduzione di foto, video e film. Peccato per la risoluzione: considerata la presenza dell'unità Blu-ray sarebbe stato un ottimo candidato per la multimedialità ad ampio respiro.