Conclusioni
Il Satellite L50 è un notebook con una dotazione comune in questo momento, che si propone come soluzione di compromesso fra prezzo e dotazione per ottenere un supporto all'intrattenimento multimediale e alla produttività generale in ambito domestico, con cifre inferiori ai mille euro.
![]() |
Toshiba Satellite L50Toshiba Satellite L50 | |
![]() |
Toshiba Canvio Basics Hard Disk Esterno |
Forse componenti come il processore Core i7-4500U e il disco fisso da 5400 RPM hanno costi vantaggiosi all'assemblatore, per questo vengono sistematicamente scelti per tenere bassi i prezzi, anche sono tutt'altro che la scelta ideale per l'utente. O forse lo spessore sottile ha obbligato a installare un sistema di dissipazione del calore non adatto a gestire le CPU tradizionali.
Se i componenti centrali fossero stati accessibili avremmo potuto controllare. Purtroppo come abbiamo sottolineato nelle pagine precedenti non ci sono sportelli di accesso sul fondo. Ne segue che non è nemmeno possibile sostituire il disco fisso lento con uno più veloce.
###old3067###old
Il risultato è che con questo notebook, così come con i concorrenti, si possono svolgere attività di produttività generale, compreso qualche ritocco con Photoshop. Nessun problema sul fronte dell'intrattenimento multimediale, come la riproduzione di contenuti video. Gli appassionati di giochi invece dovranno scendere a qualche compromesso: il framerate che abbiamo misurato è discreto, con impostazioni medie che non spingono al massimo sui dettagli. In questo modo però si possono usare tutti i giochi.
Infine, rispetto ai concorrenti è da sottolineare lo schermo Full HD: un elemento che tutti i concorrenti dovrebbero imitare.
|