I driver sul CD fornito con la nuova scheda video sono probabilmente già vecchi da tempo. Dopo aver ricevuto la scheda, vi raccomandiamo di scaricare gli ultimi driver disponibili da Internet. I nuovi giochi, tendono ad avere problemi con driver vecchi. Lo stesso discorso vale per le Microsoft DirectX, che dovrebbero essere sempre aggiornate. I nuovi giochi tenderanno molto spesso a controllare la versione di DirectX installata e ad aggiornarla se necessario.
Drivers:
- ATI-based graphics cards (Radeon, All In Wonder, IGP) -
- Intel integrated graphics (chipsets i865G, 915G) -
- NVIDIA-based graphics cards (GeForce, nForce) -
- S3-based graphics cards (Deltachrome) -
- SIS integrated graphics -
- XGI-based graphics (Volari) -
In motli casi, il produttore della scheda offre la possibilità di scaricare i driver dal proprio sito. Sfortunatamente, i link non sono spesso aggiornati rispetto le nuove versioni disponibili sul sito del produttore del chip..
Conclusioni
La ?Tom's Hardware Graphics Card Buyer's Guide? (guida all'acquisto delle schede grafiche di Tom's Hardware) si presenta come guida e riferimento per aiutare tutti i principianti nell'acquisto di una nuova scheda grafica. Grazie a costanti aggiornamenti, è nostro obiettivo fornire una veduta d'insieme comprensiva riguardo tutti i modelli di schede video e le tecnologie offerte dal mercato.
Potete scaricare l'intero articolo in formato PDF da qui. (solo in inglese).