Lo "Xaser V Damier" rappresenta la quinta serie dei case tutto "Modding e Tecnologia" di ThermalTake.
Rivolto sicuramente a un pubblico di entusiasti, potrà essere molto apprezzato per la velocità con cui è possibile montarci all'interno un sistema completo. L'unico componente che necessita ancora l'utilizzo di viti e cacciavite è l'alimentatore, mentre tutto il resto è assistito da guide e sistemi di bloccaggio totalmente automatici.
Un altro punto di forza è il potenziale di raffreddamento. La configurazione è quella classica, grazie a tre ventole in immissione e due in estrazione; la differenza consiste solo nella grandezza delle ventole laterali e posteriore, non più da 80 mm, ma maggiorate a 90 mm, così da permettere un maggiore flusso d'aria e una rumorosità ridotta.
La rumorosità e la temperatura possono essere tenuti sotto controllo grazie a un fan bus a quattro canali installato di serie, e ad altri due canali per il controllo della velocità delle ventole, implementati direttamente nel pannello frontale. È sottointeso che questo alto potenziale di raffreddamento rende il "Damier" una buona scelta per gli appassionati di overclocking.
I numerosi canali per il controllo di ventole e temperature contribuiscono a rendere l'interno del case un po' affollato di cavi; risulta molto difficile sistemare i fili in maniera ordinata.
Dal punto di vista della solidità, il Damier in acciaio è sicuramente di un livello al di sopra della media, non esibendo nessun tipo di torsione o incurvatura, a discapito però dell'elevato peso.
Consigliamo a tutti i fan dell'overclocking e del modding l'acquisto di questo prodotto. Alla larga chi cerca un case semplice e privo di fronzoli.