Conclusioni

ThermalTake presenta un kit per il raffreddamento a liquido del processore che s’installa facilmente e garantisce un funzionamento silenzioso. Il prezzo è interessante, le prestazioni più che sufficienti e l’aspetto scenico d’impatto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Le prestazioni di questo kit a liquido sono molto convincenti, un giusto compromesso tra raffreddamento e silenziosità. Al minimo dei giri, la ventola del radiatore è tutt'altro che rumorosa. Impostandolo al massimo, del resto, si ottiene un rumore fastidioso e un minimo miglioramento nelle prestazioni. Considerate inoltre che il Pentium 4 EE usato per la prova ha funzionato in continuazione senza problemi, con temperature minime, per svariate ore.

Volendo è possibile cavare maggiori prestazioni dal sistema, ma a nostro avviso un kit di questo tipo non si rivolge all'overclocker, ma a chi cerca una soluzione di raffreddamento silenziosa, efficiente e, dulcis in fundo, scenografica.

Una moltitiduine di componenti... di facile assemblaggio.

Il sistema montato.

Per la facilità di assemblaggio il Big Water è adatto anche ai meno esperti. I modder più navigati potranno invece godere delle caratteristiche UV Reactive del kit e dell'effetto scenico garantito dai LED blu ad alta luminosità incorporati nel waterblock e nella vaschetta. Assolutamente consigliato il montaggio in un case con finestra, e l'abbinamento con almeno un neon.

Il prezzo è adeguato e potrà convincere anche i più scettici a passare dal raffreddamento ad aria a quello a liquido. Il futuro è "ad acqua" e il ThermalTake BigWater potrebbe essere la giusta opportunità per fare il grande salto!

Configurazione di prova

Sistema di prova
CPU Intel Pentium 4 EE - 3.4 GHz
FSB 200MHz
Motherboard Abit AA8-Duramax
Memoria 2x OCZ PC2 4300 (512MBx2)
Alimentatore OCZ 420ADJ (420W)
Sk. Video Sparkle PCX 5750
Case Coolermaster Stacker
Leggi altri articoli