Test throughput
I carichi di lavoro più estremi si trovano in ambienti aziendali. Per la maggior parte degli utenti desktop le prestazioni in stato di equilibrio sono fuori portata; questi pesanti carichi di lavoro non s'incontrano fuori da ambienti professionali con diverse operazioni in corso simultaneamente.
Sotto pesante costrizione il Vector 180 mantiene il passo del Samsung 850 Pro da 1 TB, ma non può raggiungere le stesse prestazioni del SanDisk Extreme Pro.
Nei test più rappresentativi dell'uso giornaliero, il Vector 180 da 960 GB fornisce buone prestazioni. L'Extreme Pro e l'850 Pro si scambiano di posto e il Vector 180 si comporta bene quasi come l'Extreme Pro da 960 GB. Sfortunatamente per OCZ, anche altri prodotti con layer cache SLC si riprendono bene e riescono a eccellere.
Test di latenza
Osservando la classifica l'OCZ Vector 180 da 960 GB richiede meno tempo nel completare operazioni del Samsung 850 Pro da 1 TB sotto uso pesante.
OCZ riesce persino a tenere il punto con l'Extreme Pro. Abbiamo sempre pensato al Vector 150 come un prodotto comparabile all'Extreme Pro e all'850 Pro, tuttavia l'SSD raramente ha superato la concorrenza in ognuna di queste operazioni. Inoltre, il Vector 150 non ha mai scalato in base alla sua capacità, quindi non siamo stati in grado di confrontare le prestazioni dei modelli da 1 TB tra tutti e tre i prodotti. Le prestazioni con carichi di lavoro pesanti del Vector 180 rimangono costanti nei benchmark, anche se non possiamo fare a meno di chiederci come saranno le prestazioni senza il penalty dello svuotamento del buffer.
In condizioni client, il Vector 180 tiene il passo della concorrenza. Altri prodotti sono in grado di recuperare in virtù della cache SLC emulata rispetto all'uso di memoria MLC (e anche TLC).