Adobe Creative Cloud
Il Ryzen 7 2700 è rimasto dietro il portabandiera 2700X a impostazioni stock nella nostra suite Creative Cloud, in particolare nei benchmark del test che sfruttano meno i thread. L'overclock aiuta a raggiungere una quasi parità.
I processori di Intel beneficiano del maggior margine in OC e la capacità di fare più operazioni per ciclo di clock, superando così il resto delle CPU.
Browser web
La suite Kraken testa le prestazioni JavaScript usando diversi carichi, incluso audio, immagini e crittografia.
I processori di AMD solitamente inseguono quelli di Intel nei benchmark sui browser a causa delle minori prestazioni per core. Non sorprende quindi vedere un po' in difficoltà il Ryzen 7 2700 a causa del suo intervallo di frequenza minore. L'overclock aiuta a rettificare questo comportamento.
Produttività
Il test sull'avvio dei software misura il tempo di caricamento di fogli di test, GIMP e browser web in condizioni di avvio a caldo e freddo. In questi test hanno effetto anche altri componenti, come il sottosistema di archiviazione.
Ryzen 7 2700 si è comportato in modo ammirevole. L'overclock ha garantito un grande incremento, ma il 2700 si è comunque piazzato sotto il più costoso Ryzen 7 2700X.
La suite che riguarda la videoconferenza misura le prestazioni con i software con uno o più utenti che usano Windows Media Foundation per riproduzione e codifica. Il software svolte anche il rilevamento facciale per mimare un uso reale. Questo carico beneficia del parallelismo, quindi i Ryzen con 8 core e 16 thread hanno un vantaggio. Anche se il Ryzen 7 2700 overcloccato è riuscito a superare il 2700X, il vantaggio è minimo, all'intero del possibile margine d'errore.
Il test sull'editing fotografico misura le prestazioni con i binari di Futuremark usando la libreria ImageMagick. I carichi che si occupano del processo delle foto tendono a essere parallelizzati, di conseguenza Ryzen 7 2700X è davanti.