Civilization VI, test AI
Il test AI di Civilization VI misura la quantità di potenza di calcolo disponibile.
I processori Ryzen overcloccati riescono a superare il Core i7-6900K, ma non le CPU Kaby Lake. Anche se probabilmente questo test è ottimizzato per usare i thread, chiaramente non è in grado di sfruttare più di quattro core.
Civilization VI, test grafico
Il Core i7-6900K è al top in questo test, ma è il Core i7-7700K a ottenere un frame rate minimo migliore. Ricordate che tutte le CPU Intel presenti nell'articolo hanno anch'esse il moltiplicatore sbloccato e dovrebbero beneficiare dell'overclock.
I due Ryzen 7 evidenziano un miglioramento delle prestazioni a 3,9 GHz. Il 1800X registra un miglioramento del 3,6% rispetto alle frequenze standard, mentre il salto in avanti del 1700X è del 6,5%. Il Core i5-7600K a frequenze stock non riesce a mantenere la posizione del test AI, e finisce sotto Ryzen 7 1700X.
Deus Ex: Mankind Divided
In Deus Ex: Mankind Divided i Ryzen danno il meglio; battono i concorrenti Intel in modo convincente. Abbiamo chiesto a Eidos dettagli tecnici sul comportamento del motore del gioco e stiamo aspettando maggiori informazioni.
La differenza tra i chip Intel e AMD è chiara. I due Ryzen a 3,9 GHz raggiungono frame rate medi più alti rispetto alle frequenze standard.
Grand Theft Auto V
Il Core i7-7700K è davanti con 91,1 FPS, e il resto del gruppo è dietro. Il Core i5-7600K mette a segno una prestazione stellare, specie se pensiamo al suo prezzo.
I chip Ryzen 7 garantiscono una buona fluidità, ma sono dietro alla concorrenza di un margine evidente. L'overclock aiuta, e le due CPU a 3,9 GHz si comportano in modo simile.