Civilization VI, test AI
Il benchmark AI di Civilization VI misura la quantità di risorse di calcolo disponibili al sistema durante una sessione del gioco strategico a turni. Il benchmark AI è molto coerente, quindi siamo rimasti sorpresi di vedere Ryzen 7 1700 davanti al resto gruppo. Ahinoi, le prestazioni erano legate all'aggiornamento Civilization VI Spring 2017, che ha drasticamente migliorato le prestazioni AI, forzandoci a buttare dalla finestra i vecchi dati.
Abbiamo ritestato tutti i processori, registrando prestazioni complessivamente maggiori, quindi l'update in questione non conteneva ottimizzazioni mirate per i chip AMD. L'ordine finale rimane lo stesso, e riflette un miglioramento di circa 3 secondi per tutte le CPU. I Ryzen 7 a frequenze standard non tengono il passo del Core i7-6900K, anche se accorciano le distanze con l'overclock.Il Core i7-7700K e il Core i5-7600K continuano a dominare questo test. Abbiamo registrato l'uso della CPU durante la sessione e visto che il test scala su tutti e 16 i core logici (genera 45 thread). Scalare o scalare bene sono però due cose differenti, quindi i processori quad-core continuano ad avere un vantaggio.
Civilization VI, test grafica
L'update ha impattato poco sul nostro test grafico, anche se abbiamo notato un leggero declino nei frame rate medio con la maggior parte dei processori, insieme a frame rate minimi più costanti.
I risultati seguono un ordine familiare, anche se il Core i5-7600K non è competitivo come in altri titoli. Il Core i7-6900K è davanti, e il Core i7-7700K è nella sua scia. Il Ryzen 7 1700 standard non è competitivo e insegue i suoi fratelli di un margine evidente. L'overclock aiuta a portare il chip più vicino ai due modelli più rapidi.
Deus Ex: Mankind Divided
Deus Ex: Mankind Divided rimane l'unico gioco in cui i chip Ryzen dominano in modo convincente. Quel trend continua anche in questo test su Ryzen 7 1700. La CPU si assicura il suo posto nel gruppo di testa a frequenze standard. A causa di un possibile collo di bottiglia grafico, l'incremento prestazionale dovuto all'overclock è minimo.
Grand Theft Auto V
Abbiamo misurato le prestazioni durante la sequenza di volo con l'F-16 nel benchmark integrato di GTA V. Lo script rappresenta un benchmark solido e ripetibile, con uno scenario in evoluzione che impone un carico grafico rilevante.
Ryzen 7 1700 a frequenza stock si posiziona in fondo al nostro grafico. Con l'overclock migliora la sua posizione. Sfortunatamente per AMD, tutti i processori Ryzen inseguono il rispettivo concorrente Intel di un margine ampio. Persino un Core i5-7600K standard è più veloce.