Grand Theft Auto V
Abbiamo misurato le prestazioni durante la sequenza di volo con l'F-16 nel benchmark integrato di GTA V. Lo script rappresenta un benchmark solido e ripetibile, con uno scenario in evoluzione che impone un carico grafico rilevante.
GTA premia l'architettura Intel, soprattutto quando la frequenza aumenta grazie l'overclock. Il Core i5-7600K è leggermente davanti a Ryzen 5 1600X con SMT disattivato. Tutti i processori hanno assicurato un gameplay fluido, con la notevole eccezione dell'FX-8370.
Hitman (2016)
Il 1600X è davanti a tutti i processori Intel a frequenza stock, e migliora le prestazioni disabilitando l'SMT e aumentando la frequenza. Solo con il massimo overclock, che ricordiamo distanzia di 1 GHz il 1600X, il Core i5-7600K riesce a mostrare i muscoli. Senza aumentare la frequenza e disattivando l'SMT, invece, Ryzen 5 1600X perde leggermente terreno rispetto alla sua configurazione standard.
Shadow of Mordor
Shadow of Mordor mostra differenze ridotte perché il carico si sposta maggiormente sulla scheda video.
Ryzen 5 1600X garantisce prestazioni solide e la disattivazione dell'SMT, questa volta, permette di avere frame rate medi maggiori. La configurazione stock con SMT disattivato, però, non offre prestazioni uniformi, con frame time maggiori che ci indicano come l'SMT disattivato non influisca solo sui titoli DX12. Il 1600X overcloccato appiana un po' le anomalie e offre prestazioni più costanti.