La parte superiore del monitor e la base sono separate e vanno assemblate. Per farlo non servono strumenti particolari: assicurate la base con due bulloni di fissaggio e incastrate il pannello. In bundle troviamo un cavo HDMI e uno DisplayPort.
L'alimentatore è di medie dimensioni, con un cavo di alimentazione removibile. Troverete anche un foglio con la certificazione sulla calibrazione per l'accuratezza di gamma e scala di grigi. I test sui colori non sono inclusi. Un CD con il software di supporto e un manuale per l'utente completano la dotazione.
Il design degli ultimi monitor curvi ultrawide di LG era rivolto agli utenti Apple, con finiture bianche e linee pulite e sobrie. Il 34UC79G si ispira invece a un altro concorrente, la linea Asus ROG. La scocca nera con evidenti strisce rosse potrebbe facilmente farlo confondere con un prodotto della serie ROG.
Un'alternanza bilanciata di plastica lucida e opaca viene usata nei posti giusti e la cornice è priva di LED o tasti. I comandi e il LED di accensione sono nella cloche montata al centro, una caratteristica che abbiamo imparato ad aspettarci e apprezzare dei monitor ultrawide di LG.
Dall'alto potete vedere la leggera curvatura di 3800 mm. Questa comporta un ottimo bilanciamento tra l'immersività in gioco e la praticità nell'uso quotidiano. Non vedrete alcuna distorsione dell'immagine nel vostro editor di testo o in un foglio elettronico, ma il mondo di gioco si avvolgerà attorno a voi riempiendo la vostra visione periferica.
Una curvatura non troppo accentuata porta i lati ad essere meno ampi: il pannello è spesso solo tre pollici, il che significa che potrete metterlo a parete senza grossi problemi. Per farlo vi basterà sfilare la parte superiore e montare i supporti all'aggancio VESA 100 mm. Assicuratevi solo di lasciare dello spazio per collegare gli ingressi sul retro.
A proposito di ingressi, ci sono due HDMI 2.0. Possono essere usate come HDMI 1.4 scegliendo l'opzione dall'OSD, se avete problemi di incompatibilità. La DisplayPort è in versione 1.2. Entrambe le entrate digitali supportano il refresh rate massimo di 144 Hz. L'hub USB 3.0 include una porta upstream e due downstram. L'audio analogico è supportato da un ingresso da 3,5 mm e un'uscita per le cuffie.