GA-X58A-UD9, utilità di overclock

Analisi di tre schede madre di Asus, MSI e Gigabyte basate su chipset Intel X58 e Socket LGA 1366.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GA-X58A-UD9, utilità di overclock

L'utility EasyTune6 di Gigabyte per Windows offre diversi menù di stato e overclock per modificare le prestazioni di CPU, memoria e grafica.

png png

Nel menù EasyTune6 accadono magie. L'opzione Quick Boost serve per sperimentare un overclock automatico alla frequenza del modello di CPU superiore, mentre Easy mode propone un insieme di opzioni manuali, per la maggior parte bloccate. La modalità Advanced sblocca queste impostazioni, a iniziare dal base clock e dal rapporto di memoria.

png png

La scheda Ratio è limitata alla frequenza della CPU, mentre la scheda Voltage offre una selezione abbastanza ampia di modifiche che copiano quelle che si trovano nel BIOS.

png png

È inusuale trovare un'utility per l'overclock delle schede video in un software per la modifica dei parametri di una scheda madre, ma Gigabyte è anche un produttore di schede video. Questa utility dovrebbe funzionare con le schede video Gigabyte più recenti.

png png

Il menù EasyTune6 Smart non riporta lo stato dei dischi, ma è l'unico metodo che Gigabyte offre per alterare il controllo automatico della velocità della ventola.

png png

La parte di monitoraggio dell'hardware include un completo insieme di controlli di allarme per notificare agli utenti l'insorgere di qualsiasi problema.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.