Ghost Recon Wildlands (DirectX 11)
Cosa è andato storto? La RX 570 non può perdere rispetto alla RX 470. Osservando il grafico del frame time, vediamo che le RX 580 e 570 mostrano grandi picchi.
Abbiamo usato i Crimson ReLive Edition 17.4.2 per le RX 480, 470 e R9 380, e il driver inviato alla stampa da AMD per le RX 580 e 570. Se torniamo al nostro test della GTX 1080 Ti 11GB vediamo che la R9 Fury X soffre della stessa anomalia. Sospettiamo che AMD abbia migliorato le prestazioni con Ghost Recon nella build 17.4.2, ma non abbia integrato quei progressi nei driver inviati alla stampa.
Tra i problemi di driver della RX 570 e le buone prestazioni di Nvidia con i titoli DX11, la GTX 1060 3GB raggiunge un frame rate medio maggiore dell'11%.
Anche se la RX 570 è ancora dietro la RX 470, la maggiore risoluzione erode il vantaggio della GTX 1060 3GB, portandola dietro alle due schede basate su GPU Ellesmere.
The Division (DirectX 12)
Anche se il gioco è di Ubisoft, The Division è basato su un motore differente e una API grafica diversa rispetto a Ghost Recon. La Asus ROG Strix RX 570 è quasi il 9% più veloce dello stesso modello di RX 470. Questo le permette di superare la GTX 1060 3GB.
La stessa situazione emerge a 2560x1440, anche se le prestazioni della RX 570 beneficerebbero di impostazioni di qualità meno pesanti.
The Witcher 3 (DirectX 11)
Ancora una volta la Asus RX 570 è abbastanza veloce da superare la GTX 1060 3GB overcloccata di fabbrica dal punto di vista del frame rate medio. La variabilità del frame time e la fluidità mostrata da entrambe le soluzioni è comparabile a questa risoluzione.
Le schede mantengono prestazioni adeguate anche a 2560x1440. Anche se potete abbassare i dettagli per avere frame rate maggiori, The Witcher 3 è un gioco così bello che sarebbe meglio evitare.