Conclusioni

L'AMD A8-7650K è arrivato sul mercato. Una nuova APU Kaveri che non sembra apportare grandi novità rispetto ai predecessori. Come si comporta?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Considerazioni

Il sistema che abbiamo realizzato non è certamente una macchina da corsa. Avremmo ottenuto prestazioni simili con una CPU più economica come l'Athlon X4 860K e scheda video dedicata, eliminando le possibii variabili legate a una configurazione Crossfire.

In questo caso però, eliminata la scheda video dedicata, si ha un sistema economico da ufficio che offre accelerazione OpenCL con determinati software ottimizzati.

Mainboard Complete

Per quanto riguarda le prestazioni di gioco, bisogna ovviamente gestire risoluzioni e dettagli. Le cose migliorano con i giochi meno pesanti o più vecchi. Insomma, se volete giocare alle ultime novità, meglio optare per una piattaforma differente con una CPU e una scheda video dedicata.

Complete

Conclusioni

L'esperimento con una scheda video aggiuntiva non è fallito, anzi. È chiaro però come sia meglio spendere meno per una CPU dedicata e optare per una scheda video discreta a basso prezzo per avere maggiori prestazioni grafiche.

In sintesi, l'A8-7650K è interessante perché offre le prestazioni dell'A10-7700K a un costo inferiore, ma nulla più. Non offre niente di nuovo sotto il sole, ma per un PC da ufficio o gioco sporadico, può andare bene.

Leggi altri articoli