Prestazioni generali
Il seguente grafico mostra il rating prestazionale generale del CX650M, confrontandolo con altre unità che abbiamo recensito. Per essere più specifici, l'unità del test di oggi è mostrata come 100% e le prestazioni di tutte le altre unità sono relative a essa.
Il CX650M non solo surclassa l'Antec VPF650 che ha specifiche simili, ma sorpassa anche il Cyonic AU-650x di classe 80 Plus Gold! Inutile dire che per un alimentatore di classe 80 Plus Bronze è fantastico.
Prezzo - prestazioni
Il grafico seguente potrebbe essere il più interessante, in quanto illustra il rapporto tra prezzo e prestazioni del CX650M. Abbiamo controllato i prezzi di ogni alimentatore su vari negozi online e gli abbiamo usati, insieme ai risultati delle prestazioni generali, per stilare questo grafico. Da notare che tutti i numeri del grafico sono normalizzati secondo la potenza di ciascun alimentatore.
Il rapporto prezzo / prestazioni decisamente una delle qualità migliori del CX650M.
Rumorosità
Il grafico sottostante illustra il rumore medio della ventola in tutte le situazioni di funzionamento dell'alimentatore, con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.
La rumorosità è generalmente bassa, tenendo conto dell'efficienza 80 Plus Bronze di questa unità. Alimentatori con efficienze più alte sono avvantaggiati in quanto la loro ventola deve lavorare meno.
Efficienza
Il seguente grafico mostra l'efficienza media dell'alimentatore lungo tutto il suo range di funzionamento, con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.
L'efficienza media del Corsair CX650MM è molto superiore a quella del concorrente VPF650, ma ovviamente non può competere con quella delle unità 80 Plus Gold.