Razer Lachesis

Scopriamo se servono veramente delle periferiche speciali per giocare meglio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Razer Lachesis

Razer è un produttore che si è fatto conoscere per i mouse da gioco, e il Lachesis continua con quella che è ormai una tradizione di prodotti di fascia alta con molti elementi personalizzabili. Questo modello ha un design curvo che cerca l'eleganza, e offre allo stesso tempo un buon appoggio per il palmo della mano, e un invito sicuro per la posizione delle dita, che si adagiano alla perfezione sui sensori dei tasti destro e sinistro. La parte superiore del mouse è composta da un singolo elemento di plastica pressofuso.

Il Lachesis non ha solo un bel aspetto, ma anche ottime prestazioni. La sensibilità massima è di 4000 DPI, e si può modificare al volo con i pulsanti dedicati, vicini alla rotellina. Non mancano naturalmente i pulsanti programmabili, su entrambi i lati del mouse, facili da attivare anche per i mancini. In questo mouse tutti i tasti possono essere programmati, anche i due principali, i selettori per i DPI e la rotellina. Probabilmente, tuttavia, questa possibilità resterà inutilizzata nella maggior parte dei casi.

Il mouse Razer ha un modulo di memoria integrata, che permette di salvare fino a cinque profili direttamente sul mouse, così è possibile cambiare da uno all'altro in un istante. Potete, per esempio, attivare il profilo di un gioco quando lo avviate, e usare i tasti di selezione DPI per le macro, e disattivarlo quando smettete di giocare.

jpg

Razer Lachesis - Clicca per ingrandire.

Il Lachesis è certamente uno dei mouse più eleganti in circolazione, ma ha un difetto fastidioso: il sensore laser è inserito in una nicchia molto piccola nell'area centrale del fondo del mouse, che non è particolarmente liscio. L'effetto è che raccoglie moltissima polvere, e quindi dovrete pulirlo molto spesso.

A parte questo piccolo inconveniente il Lachesis compete alla pari con i Logitech G9 e G5 praticamente in ogni aspetto. Potete personalizzarlo come volete, ma purtroppo non è semplice capire facilmente quale profilo è attivo, quindi potreste trovarvi ad usare le impostazioni sbagliate durante il gioco. Quando alle molte risoluzioni DPI, vale quanto detto per il Logitech, e cioè che quasi certamente ne sceglierete una e userete sempre quella.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.