Synology ha presentato Disk Station DS110j, un economico server NAS perfetto per l'ambito multimediale domestico e dei piccoli uffici. Synology DS110j è dotato di CPU a 800 MHz, 128 MB DDRII di RAM, una porta Gigabit LAN e 3 porte USB.
Synology DS110j
L'ultimo firmware di sistema Synology DSM 2.2 consente il file sharing e lo streaming di contenuti multimediali in ambiente Windows, Mac e Linux. La certificazione DLNA assicura la compatibilità e l'interoperabilità tra Synology DS110j e la vasta gamma di prodotti certificati DLNA. Photo Station 3 e la PHP+MySQL Web Station incorporata aiutano gli utenti ad aumentare la loro presenza sul web permettendo l'hosting fino a 30 siti web.
Il restro del NAS
La compatibilità con iPhone e Apple Time Machine permette agli utenti Mac di accedere molto facilmente ai propri contenuti digitali e di realizzare il backup dei propri dati. Può essere effettuato streaming di brani musicali su iPhone e iPod touch via DS audio e le foto possono essere caricate utilizzando DS photo, entrambe queste applicazioni di Synology sono scaricabili gratuitamente nell'Apple APP Store. Il supporto per Time Machine permette agli utenti Mac OS X di effettuare il backup dei propri dati nella Disk Station utilizzando il loro abituale software.Il NAS è già disponibile nei negozi a circa 151 euro.