Nella speranza di far comprendere agli utenti quanto sia importante proteggere i dispositivi mobili, Norton regala un anno di protezione a tutti quelli che scaricano l'app prima della chiusura delle olimpiadi invernali di Sochi.
Dalla schermata del negozio, selezioniamo l'opzione per un anno, ma facciamo in fretta: le olimpiadi sono quasi concluse.
La procedura è molto semplice e passa proprio per negozio dell'azienda, basta collegarsi alla pagina dedicata all'iniziativa, scegliere il paese da cui navighiamo e segnarsi il codice indicato sopra al menu a tendina. Il codice, per chi non riuscisse a trovarlo pur essendo chiaramente segnato è stay_safe_CSEUR.
Nello spazio di fianco al pulsante giallo bisogna inserire il codice sconto. Premendo poi lo stesso pulsante il totale dell'ordine scende a zero.
A questo punto basta un clic su "protect me" e poi seguire la procedura di acquisto, selezionando un anno come durata dell'abbonamento. Attenzione al momento in cui scegliete il metodo di pagamento, fase dalla quale bisogna passare anche se si tratta di un acquisto a costo zero. Di default, infatti, è selezionata l'opzione "rinnova automaticamente l'abbonamento" che bisogna deselezionare se non siamo sicuri di volerlo fare.
In ogni caso, sarà possibile deselezionare l'opzione in seguito e prima del rinnovo arriverà una mail da Norton che ci informerà della prossima scadenza della licenza.
Il sistema ci chiede di inserire i dati della carta di credito, anche se poi non verrà effettuato alcun addebito, in quanto necessari nella procedura di acquisto. Se non vogliamo farlo, possiamo selezionare l'opzione "bonifico bancario", ma non siamo sicuri che in questo caso l'ordine venga evaso in tempo. Nel nostro caso siamo riusciti ad accedere subito al download, senza ovviamente far nulla dalla banca.
Cogliamo la palla al balzo, quindi, e scarichiamolo anche solo per vedere come funziona una suite di questo tipo. Magari scopriremo che è più utile di quanto non pensiamo...