Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HardOCP ha realizzato un dettagliato report sulla GPU ATi, nome in codice Xenos, presente in Xbox 360.

Xbox 360  Video System Performance & Specifications
Custom ATI Graphics Processor
*500 MHz

*10 MB embedded DRAM

*90nm process

*48-way parallel floating-point dynamically-scheduled shader pipelines- Unified shader architecture

Polygon Performance *500 million triangles per second
Pixel Fill Rate *16 gigasamples per second fillrate using 4X MSAA
Shader Performance *48 billion shader operations per second
Memory *512 MB GDDR3 RAM

*700 MHz DDR

*Unified memory architecture

Memory Bandwidth *22.4 GB/s memory interface bus bandwidth

*256 GB/s memory bandwidth to EDRAM

*21.6 GB/s front-side bus

HD Game Support *All games supported at 16:9, 720p and 1080i, anti-aliasing

*Standard definition and high definition video output supported

Unità pixel e vertex shader unificate (in futuro con le schede WGF 2.0 ci saranno anche su PC) e 10MByte di ram embedded per prestazioni al top anche con antialiasing massiccio. Al momento nel mondo computer desktop non troviamo nulla di simile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.