Sparkle: confezioni luccicanti
Le schede GeForce FX 5700 Ultra e GeForce FX 5950 Ultra vanno in sostituzione delle "vecchie" GeForce FX 5600 e GeForce FX 5900.
Sparkle ci ha inviato le edizioni Platinum dei propri prodotti: mentre le schede vere e proprie seguono alla lettera il layout di costruzione dettato di nVidia, le particolari confezioni le distinguono sicuramente dalla massa. Non più la solita scatola di cartone, nè la valigetta alla MSI, ma un grosso "barattolone" luccicante.
Le originali confezioni utilizzate per la vendita delle schede oggetto di questa recensione.
Entrambe le schede dispongono di connettori "VIVO" (Video In - Video Out) che permettono di utilizzare la scheda a 360°, sfruttando tutta la potenza offerta dalle GPU nVidia.
Un completo bundle hardware
Le scelta di Sparkle, per differenziarsi dagli altri marchi concorrenti, non si limita alla forma della confezione utilizzata, ma continua anche dopo aver aperto il barattolo. Il bundle hardware è completo, comprende tutti i connettori e cavi necessari per ogni utilizzo del prodotto. Un dettaglio che sarà sicuramente ben accetto da tutti gli utenti, è l'utilizzo di due semplici astucci trasparenti in cui conservare i cavetti.
Bundle compreso con entrambe le schede.
Per entrambe le schede, gli accessori presenti sono gli stessi e comprendono:
- Cavi di connessione Audio / Video
- Cavo di connessione S-Video
- Sdoppiatore per l'alimentazione
- Adattatore DVI-CRT
- Adattatore SCART
- CD Driver e Software
- Libretto istruzioni
- Porta CD by Sparkle
Porta CD by Sparkle
A differenza del "bundle hardware", dopo aver visto un porta CD ci aspettavamo anche un ricco bundle Software. Con un po' di amarezza ci siamo però rassegnati ad accettare che nella confezione erano presenti solo i driver per la scheda e il software per il montaggio video. Il porta CD è semplicemente un regalo che Sparkle ha incluso nella confezione.